Massimiliano Grilli ospite a Terni

25-01-2011 22:10 -

Nel pomeriggio di mertedì 25 gennaio è stato ospite della nostra sezione l´assistente internazionale Massimiliano Grilli di Gubbio, che ha raccolto con entusiasmo l´invito del presidente Arcangeli.
L´incontro, al quale sono stati invitati arbitri ed assistenti a disposizione degli organici regionali di eccellenza e promozione, rientrava nel programma del corso di aggiornamento permanente "Il Regolamento", curato da Paolo Piediluco e fortemente voluto da Fabrizio Arcangeli.

Per un´ora e mezza Massimiliano Grilli ha intrattenuto i ragazzi, affrontando con competenza e con la giusta leggerezza gli aspetti principali nella gestione della gara, in modo particolare dal punto di vista del rapporto fra arbitro ed assistenti.
Brefing pre-gara, segnalazioni, chiarezza dei compiti, collaborazione, importanza del concetto di squadra: queste solo alcune delle tematiche sulle quali Massimiliano ha stimolato il confronto e la discussione con i ragazzi.

Il risultato è stato decisamente apprezzabile, in ragione della caratura dell´ospite e della sua disponibilità, reso ancor più accattivante dal racconto di alcuni divertenti aneddoti di campo.

Al termine dell´incontro un caloroso applauso dei ragazzi ha salutato l´amico Massimiliano Grilli, cui il presidente Arcangeli ha donato il gagliardetto della sezione ed il volume celebrativo del 70mo anniversario dalla fondazione della nostra sezione.

Dal canto suo, Massimiliano ha voluto omaggiare la sezione di Terni donandoci un ritratto dell´indimenticato Franco Delli Guanti, impresso su ceramica: un graditissimo pensiero che ha già trovato adeguata sistemazione nell´ufficio del presidente.