30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Trentalange ospite della Sezione, una grande serata per gli arbitri ternani

21-05-2013 15:29 - News Generiche
Un appuntamento straordinario ha concluso la stagione delle riunioni tecniche per la Sezione di Terni, che lunedì 20 maggio ha avuto ospite il responsabile del Settore tecnico dell´AIA Alfredo Trentalange.

Davanti ad una sala gremita e partecipe, record di presenze in una stagione davvero felice da questo punto di vista, il Presidente Tatangelo ha introdotto l´ospite con un breve ma intenso filmato che ha cercato di descrivere in pochi minuti il personaggio; un grande applauso da parte dei numerosi presenti (tra gli altri il Presidente CRA Amelia ed i Presidenti delle Sezioni di Foligno ed Orvieto Nesi e Vincenti) ha accolto quindi Trentalange nella casa degli arbitri ternani.

Prima di lasciare il dovuto spazio all´ospite, il Presidente Tatangelo ha colto l´occasione per premiare Fausto Foglietta per il 50º anno di tessera e Daniele Ceccarelli, fresco di esordio in Serie A.

Ha quindi preso il via la riunione, scorsa davvero d´un fiato, improntata da Trentalange sul doppio binario dell´etica e della tecnica, con un richiamo continuo ma paterno al rispetto delle regole ed alla meritocrazia, alla responsabilità ed all´impegno dell´essere arbitri a tutela delle regole e della giustizia.

Questo senza trascurare l´altro aspetto fondamentale dell´arbitraggio, ovvero la tecnica e la conoscenza regolamentare: in tal senso, ha proposto ai presenti alcuni test interattivi di nuova concezione, in cui gli arbitri sono chiamati a visionare un filmato ed in pochi secondi a fornire la giusta lettura tecnica e disciplinare dell´episodio. A partire da questi filmati si è quindi sviluppata la discussione, stimolata con abilità da Trentalange, con un metodo di confronto aperto che ha suscitato grande compiacimento tra i presenti.

Dopo un´ora e mezza densa e coinvolgente, formativa e interessante oltre le già alte aspettative, il Presidente ha congedato l´ospite illustre offrendo un cesto di prodotti locali, con l´applauso convinto dei partecipanti che ha concluso nel migliore dei modi la stagione degli approfondimenti tecnici per la Sezione ternana.

Facebook
Twitter
@AiaTerni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio