06 Luglio 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Trentalange ospite della Sezione, una grande serata per gli arbitri ternani

21-05-2013 15:29 - News Generiche
Un appuntamento straordinario ha concluso la stagione delle riunioni tecniche per la Sezione di Terni, che lunedì 20 maggio ha avuto ospite il responsabile del Settore tecnico dell´AIA Alfredo Trentalange.

Davanti ad una sala gremita e partecipe, record di presenze in una stagione davvero felice da questo punto di vista, il Presidente Tatangelo ha introdotto l´ospite con un breve ma intenso filmato che ha cercato di descrivere in pochi minuti il personaggio; un grande applauso da parte dei numerosi presenti (tra gli altri il Presidente CRA Amelia ed i Presidenti delle Sezioni di Foligno ed Orvieto Nesi e Vincenti) ha accolto quindi Trentalange nella casa degli arbitri ternani.

Prima di lasciare il dovuto spazio all´ospite, il Presidente Tatangelo ha colto l´occasione per premiare Fausto Foglietta per il 50º anno di tessera e Daniele Ceccarelli, fresco di esordio in Serie A.

Ha quindi preso il via la riunione, scorsa davvero d´un fiato, improntata da Trentalange sul doppio binario dell´etica e della tecnica, con un richiamo continuo ma paterno al rispetto delle regole ed alla meritocrazia, alla responsabilità ed all´impegno dell´essere arbitri a tutela delle regole e della giustizia.

Questo senza trascurare l´altro aspetto fondamentale dell´arbitraggio, ovvero la tecnica e la conoscenza regolamentare: in tal senso, ha proposto ai presenti alcuni test interattivi di nuova concezione, in cui gli arbitri sono chiamati a visionare un filmato ed in pochi secondi a fornire la giusta lettura tecnica e disciplinare dell´episodio. A partire da questi filmati si è quindi sviluppata la discussione, stimolata con abilità da Trentalange, con un metodo di confronto aperto che ha suscitato grande compiacimento tra i presenti.

Dopo un´ora e mezza densa e coinvolgente, formativa e interessante oltre le già alte aspettative, il Presidente ha congedato l´ospite illustre offrendo un cesto di prodotti locali, con l´applauso convinto dei partecipanti che ha concluso nel migliore dei modi la stagione degli approfondimenti tecnici per la Sezione ternana.

Facebook
Twitter
@AiaTerni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie