28 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Silvia Tea Spinelli al CORE di Nyon

25-03-2018 22:24 - News Generiche
UEFA (CORE)
Il Centro di Eccellenza Arbitrale UEFA (CORE) a Nyon svolge un ruolo fondamentale nel formare i potenziali ufficiali del gara del futuro, assicurando alla prossima generazione elevati standard di qualità.

Con immensa soddisfazione comunichiamo che la nostra associata Silvia Tea Spinelli sta partecipando come Referees Coach al CORE a Nyon.

Da sinistra: Mark Clattemburg, Silvia Tea Spinelli, Peter Frojedfelt
Da sinistra: Mark Clattemburg, Silvia Tea Spinelli, Peter Frojedfelt

Come si articola il CORE:

A ogni ciclo biennale, le Federazioni Nazionali sono invitate a mandare al CORE (Centre of Refereeing Excellence) un arbitro e due assistenti arbitrali con potenzialità tali da diventare, un domani, ufficiali di gara FIFA. Il corso iniziato a Marzo comprenderà uno stage introduttivo di dieci giorni consecutivi seguito, qualche mese più tardi, da una fase di consolidamento di otto giorni. Al corso parteciperanno solo otto squadre arbitrali che lavoreranno a stretto contatto con quattro formatori arbitrali, ex arbitri internazionali (Silvia Tea Spinelli, sez. di Terni) con funzione di tutor, due assistenti dei formatori arbitrali e due preparatori atletici. Il percorso formativo si articola, normalmente, in una prima fase prettamente teorica, con supporti audiovisivi in lingua inglese e in una successiva fase di pratica sul terreno di gioco, in cui le terne saranno impegnate a dirigere partite internazionali di serie minori. Nella fase di consolidamento si valuteranno invece i progressi compiuti in campo arbitrale, nella lingua inglese, a livello fisico e, infine, agli arbitri verrà consegnato un prestigioso attestato di frequenza.
Facebook
Twitter
@AiaTerni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio