26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Osservatori arbitrali al via della nuova stagione

28-09-2013 15:31 - News Generiche
Dopo gli arbitri a disposizione dell´organo tecnico sezionale, è stata la volta dei colleghi osservatori riuniti a seguire nel loro raduno di inizio stagione.

Alla presenza del Presidente sezionale Tatangelo, gli osservatori hanno seguito attentamente la riunione congiunta tenuta dai responsabili Luciano Galli (osservatore CAN D) e dal decano Massimo Bordoni. durante la quale sono state impartite le disposizioni tecniche per la stagione sportiva 2013/2014. I responsabili Galli e Bordoni hanno quindi illustrato le importanti innovazioni introdotte per questa stagione, al fine di uniformare l´attività degli osservatori arbitrali in un settore - quello giovanile cui provvede l´organo tecnico sezionale - molto importante in chiave formativa per i giovani arbitri. Un ruolo molto delicato, quindi, cui la Sezione ha rivolto particolare attenzione affidando le cure degli osservatori provinciali all´esperienza ed alla competenza di Luciano Galli e Massimo Bordoni, la cui collaborazione proficua è già rodata dalla passata stagione.

Il componente del settore tecnico Fabio Banconi ha quindi illustrato la nuova interpretazione della regola 11 sul fuorigioco e le nuove linee guida del settore tecnico sulla valutazione dei direttori di gara, stimolando la discussione tra gli osservatori convocati i quali hanno atteso al loro onere formativo con attenzione e partecipazione.

Ottimi i risultati riscontrati in occasione dei quiz regolamentari a conferma dell´assoluta preparazione del gruppo, che presenta al fianco dei colleghi più esperti alcune giovani leve assolutamente promettenti.
Facebook
Twitter
@AiaTerni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio