28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Grande successo per la visita di Cristiano Copelli

20-03-2014 16:04 - News Generiche
La Sezione di Terni, guidata dal Presidente Alberto Tatangelo, ha organizzato lo scorso venerdì 14 marzo la riunione tecnica con un grande ospite nazionale, il vice commissario CAN D ed ex assistente internazionale Cristiano Copelli.

Per l'occasione, vista la caratura dell'ospite, l'invito è stato esteso anche alle altre Sezioni umbre che hanno risposto in maniera numerosa all'invito della nostra Sezione. Una risposta altrettanto entusiasta è giunta dagli associati ternani che hanno partecipato in gran numero all'evento organizzato con tenacia dal Presidente Tatangelo e dal suo consiglio direttivo.

In effetti, i molti partecipanti sono stati colpiti dalla disponibilità di Copelli, carattere non scontato visto il curriculum impressionante a livello nazionale ed internazionale: 225 gare in Serie A, 50 in Champions', un mondiale, una Confederations', finali di Coppe nazionali ed internazionali in gran numero.

Una serata scivolata via d'un fiato, intermezzata da tanti curiosi aneddoti di vita arbitrale con cui Cristiano Copelli ha arricchito la sua esposizione.

La riunione tecnica è stata focalizzata in primo piano sul ruolo e sulle prerogative dell'assistente arbitrale, con il giusto accento sull'importanza di costruire un efficace team arbitrale, senza trascurare alcuni preziosi consigli dispensati a tutti i colleghi arbitri.

La serata, un'altra grande occasione di crescita tecnica ed umana per i nostri arbitri, si è conclusa dopo un'ora e mezza di dialogo e di confronto, in un clima reso familiare e confidenziale da Copelli stesso, che in conclusione si è intrattenuto con molti ragazzi ed ha posato con diversi di loro per un ricordo fotografico dell'occasione.

"Sono orgoglioso di aver avuto con noi Cristiano Copelli - è il pensiero del Presidente Tatangelo - ed ancora di più sono contento che i nostri ragazzi abbiamo avuto l'occasione di conoscere uno dei più grandi assistenti che l'AIA abbia avuto. Sono contento - prosegue il Presidente - della risposta che i nostri ragazzi hanno saputo dare, sono certo che sapranno mettere a frutto le conoscenze tecniche che sono state loro trasmesse, oggi come in tutte le precedenti occasioni".
Facebook
Twitter
@AiaTerni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio