30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Gara d´addio per Luca Marconi

02-06-2011 19:09 - News Generiche
Luca Marconi
Come insegnano anche le favole, tutte le cose belle, prima o poi, finiscono.
Così, dopo dieci anni di onorata militanza nei ruoli del calcio a 5 nazionale, Luca Marconi ha diretto il 26 maggio l´ultima gara della sua brillante carriera.

Dieci anni densi di soddisfazioni per uno dei decani della CAN 5, oggi guidata da quel Massimo Cumbo di cui è stato sempre compagno nei vari raduni.
Dieci anni al servizio di una disciplina - quella del futsal - in crescita costante, quanto a numeri e qualità.
Qualità cui ha contribuito anche il buon Luca, attraverso la sua professionalità e le sue indubbie qualità tecniche, che l´hanno consacrato ai vertici arbitrali della disciplina.

Per chiudere al massimo la sua carriera, mancava solo una soddisfazione: puntualmente, è giunta giovedì 26 maggio alle ore 20:30, quando ha diretto al PalaBassano di Bassano del Grappa (VI) come 2° arbitro la sua ultima gara nazionale, ovvero "gara due" della semifinale scudetto di calcio a 5 fra i tre volte Campioni d´Italia della Luparense Calcio a 5 e la rivelazione Ponzio Pescara.

Dopo la partecipazione ai vari raduni Top Class, alla Final Eight di Coppa Italia di Serie A, il prestigio di consacrare la finalista per la corsa allo scudetto del massimo campionato nazionale italiano è stato il giusto premio per uno degli arbitri più rappresentativi della decennale storia della CAN 5.

Un filo di emozione e malinconia avrà sicuramente percepito Luca, che all´apice della sua carriera ha voluto lasciare un pensiero speciale a chi in questi anni lo ha seguito e sostenuto: "Voglio dedicare questi anni e questa ultima grande soddisfazione alla mia famiglia - ha detto Luca - a tutta la Sezione di Terni ed in particolare a colui che mi ha spinto inizialmente a questa disciplina, il compianto Presidente Franco Delli Guanti".
Facebook
Twitter
@AiaTerni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio