24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Foligno vince il III Memorial "Franco Delli Guanti"

10-06-2013 11:44 - News Generiche
La Sezione di Foligno
Si conclude con la vittoria della Sezione di Foligno la terza edizione del Memorial Delli Guanti, giunta al termine di una giornata bella e ricca di emozioni. I ragazzi del Presidente Nesi hanno sconfitto in finale la Sezione di Viterbo, l´altra grande protagonista del Delli Guanti sin dalla prima edizione: nell´"albo d´oro" della manifestazione, infatti, sono finora scritti solo i loro nomi!

Davanti alla tribuna gremita e partecipe del campo centrale del C.L.T., alla presenza dei componenti del Comitato nazionale Umberto Carbonari e Giancarlo Perrinello, la Sezione folignate si è imposta sui campioni uscenti laziali, in una gara combattuta ma sempre corretta e dai contenuti tecnici apprezzabili.

Questo è stato solo l´epilogo di una giornata davvero intensa, con la disputa di ben cinquantasei gare del turno eliminatorio, che hanno impegnato le sedici partecipanti presso gli impianti del S. Valentino Sporting Club e del C.L.T. dalle 9.30 della mattina al primo pomeriggio; quindi, le squadre si sono tutte trasferite presso l´impianto AST del centro cittadino per la disputa della fase finale con due "derby": infatti, le semifinali in contemporanea hanno visto sfidarsi Viterbo e Rieti (con la Sezione del Presidente Gasbarri che è riuscita ad imporsi solo ai tiri di rigore), mentre sul campo 2 Foligno aveva la meglio sui "cugini" di Perugia con un rotondo risultato.

Dopo il torneo di futsal, è arrivato quindi il momento della cena conviviale, che ha visto la presenza di oltre duecentotrenta persone, tra cui la Signora Adele Delli Guanti e la sua famiglia, i componenti Carbonari e Perrinello, il Presidente C.R.A. Umbria Francesco Amelia col vice Luca Fiorucci ed il delegato provinciale F.I.G.C. - L.N.D. Giampiero Micciani.

Serata che, invero, ha riservato anche momenti carichi di emozione, col Presidente sezionale Tatangelo che, al suo primo Memorial, non è riuscito a trattenere la commozione durante il saluto alla Signora Adele con la consegna di un omaggio floreale ed un regalo da parte dei ragazzi della Sezione che Franco sicuramente dall´alto apprezzerà, una maglia personalizzata della sua squadra del cuore.

Il ricordo di Franco portato da Francesco Amelia, Umberto Carbonari e Giancarlo Perrinello ha fatto da prologo alla premiazione delle Sezioni che si sono affermate sul campo, a conclusione di una giornata che è riuscita a rinvigorire il più profondo ed autentico spirito di questa manifestazione, efficacemente racchiuso dallo slogan che la rappresenta sin dalla prima edizione: "un sorriso apre mille strade".

In seguito pubblicheremo il tabellino della fase finale e le foto della giornata.
Facebook
Twitter
@AiaTerni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio