28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Bottegoni: l´assistente moderno fondamentale per il successo del team arbitrale

17-01-2013 15:15 - News Generiche
Lunedì 14 gennaio è ripresa l´attività di aggiornamento tecnico dopo la pausa natalizia, con la prima riunione tecnica obbligatoria del 2013.

Matteo Bottegoni (assistente CAN Pro) ha inaugurato il nuovo anno della Sezione di Terni con una lezione tecnica incentrata sul ruolo sempre più importante che l´assistente dell´arbitro ha assunto negli ultimi anni, sottolineando quanto sia fondamentale il suo apporto per il successo della squadra arbitrale nel calcio attuale.

Tempismo, concentrazione, capacità di anticipare gli eventi e di saper cogliere le richieste dell´arbitro centrale devono essere - secondo il nostro assistente Bottegoni - le caratteristiche necessarie per chi sceglie di mettere a disposizione le proprie capacità e la propria esperienza lungo la linea laterale.

In un calcio sempre più professionale e veloce, anche i dettagli apparentemente più piccoli assumono una rilevanza fondamentale, fino a diventare veri e propri spartiacque tra il successo e l´insuccesso della prestazione di tutto il team arbitrale.

"In CAN Pro - ha ammonito Bottegoni - si arbitra in tre", pur nel rispetto delle reciproche competenze e peculiarità, ragion per cui la figura dell´assistente arbitrale assume un´importanza decisiva.

Ad accompagnare l´esposizione del nostro Matteo, alcuni video estrapolati da gare in cui è stato impegnato nella stagione in corso che hanno stimolato il confronto e la discussione tra i circa cento attenti partecipanti, la cui assidua e numerosa presenza rappresenta una piacevole abitudine nelle riunioni tecniche di questa stagione.


Facebook
Twitter
@AiaTerni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio